Visita delegazione dello Stato del Tennessee in Europa

 In Bees Communication USA, Internazionalizzazione, Non categorizzato, USA

Il governatore del Tennessee Bill Haslam e il Commissioner del Dipartimento dello Sviluppo economico e comunitario Bob Rolfe saranno in Europa dal 4 all’11 maggio per rafforzare i legami con le imprese europee e potenziare gli investimenti esteri in Tennessee. Per l’occasione, Haslam e Rolfe viaggeranno a bordo del primo volo che inaugura la linea della British Airways tra l’aeroporto internazionale di Nashville e l’aeroporto di Heathrow a Londra.

La compagnia inglese aveva annunciato nell’agosto 2017 il lancio della nuova rotta Nashville-Heathrow a partire dal 4 maggio 2018. Durante la settimana, la delegazione governativa, presenterà le opportunità di investimento ad aziende europee interessate a stabilire attività negli Stati Uniti. Il viaggio includerà visite nel Regno Unito, in Svezia, Germania, Austria e Italia.

La delegazione arriverà in Italia oggi per intervenire al luncheon “LE OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO NELLO STATO DEL TENNESSEE” organizzato a Bologna, presso Palazzo Gnudi, dall’ufficio di rappresentanza italiano del Dipartimento di Economic and Community Development dello Stato del Tennessee e supportato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Bologna.

Ad oggi, il Tennessee investe costantemente in infrastrutture e nell’industria ed è pronto ad accogliere aziende di diverse dimensioni. I cluster di maggiore interesse sono quelli riguardanti l’industria manifatturiera, il F&B, l’ingegneria aerospaziale-difesa, quella automobilistica, dei macchinari per l’industria medicale e quella delle piastrelle ceramiche.

Lo Stato ospita ben 38 aziende italiane, con un investimento totale di 854 milioni di dollari e 4000 posti di lavoro, tra le quali Beretta, il celebre marchio di armi da fuoco, Magneti Marelli nel settore automotive, Gruppo Concorde per l’industria delle piastrelle ceramiche; inoltre, di recente il Gruppo Colorobbia ha reso nota una prossima espansione in Tennessee.

Recommended Posts

Leave a Comment