Un anno con Bees Communication!
Il 2018 è stato un anno di conferme e novità per Bees Communication.
L’anno è iniziato strutturando e coordinando i progetti italiani di istituzioni e aziende private, presentati a Mipim, fiera leader mondiale nel settore Real Estate, da noi rappresentata in esclusiva in Italia.
Mipim è una delle maggiori vetrine internazionali, ed è con orgoglio che supportiamo lo sviluppo e la promozione del Made in Italy.
Parallelamente è continuato il nostro impegno per lo sviluppo economico in Italia dello Stato della Pennsylvania e di quello del Tennessee, per i quali abbiamo organizzato eventi ufficiali, conferenze stampa, networking cocktails e partecipato ad iniziative in Italia e Stati Uniti (Governor’s Conference 2018, Select Usa Roadshow etc.)
A fine marzo abbiamo organizzato e coordinato l’agenda di una delegazione governativa del Tennessee, guidata da Bob Rolfe, Commissario del dipartimento di sviluppo economico dello Stato nel suo viaggio in Italia. Durante queste intense giornate, il Commissario ha poi partecipato alla tavola rotonda, organizzata dalla fiera leader nel settore manifatturiero MECSPE, in cui ha presentato i benefit che lo stato americano mette a disposizione delle aziende italiane interessate ad espandere il proprio business negli Stati Uniti.
A maggio una delegazione dello Stato della Pennsylvania è venuta in Italia al fine di rafforzare i rapporti tra i due Stati ed in particolare promuovere lo Stato nel settore dell’Agrofood.
Durante la visita, abbiamo organizzato l’evento ‘The Italian agri-food industry meets Pennsylvania State’ presso FICO Eataly World alla presenza della Dott.ssa Palma Costi, Assessore alle attività produttive, piano energetico, economica verde, ricostruzione post-sisma della Regione Emilia-Romagna, del Dott. Ruben Sacerdoti, Responsabile del servizio attrattività e internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna e naturalmente di Joseph Burke, Deputy secretary economic development dello Stato della Pennsylvania.
A luglio, invece, abbiamo supportato una delegazione istituzionale di Port of Moses Lake, hub aerospaziale nella contea di Grant County (Seattle), Stato di Washington, nella partecipazione al Farnborough International Air Show in Inghilterra. Ci siamo occupate di organizzare l’agenda e coordinare in loco gli appuntamenti della delegazione, composta dal Commissioner Darrin Jackson e l’Executive Director Jeffrey Bishop.
Al rientro dalla pausa estiva, abbiamo organizzato un mese di settembre ricco di impegni: abbiamo dapprima partecipato a FARETE, a Bologna, per la prima volta come espositori: in fiera abbiamo avuto modo di incontrare i nostri clienti sul territorio emiliano, e di conoscerne di nuovi, poi, sempre a Settembre, abbiamo accompagnato una delegazione della Regione Emilia-Romagna in Pennsylvania, al fine di rafforzare i rapporti tra le istituzioni italiane e americane.
Durante CERSAIE 2018, abbiamo organizzato una conferenza stampa con il supporto di Cersaie e Confindustria ceramica, in occasione della visita in Italia di una delegazione governativa del Tennessee, composta da Lyndi Berrones, Director of Business Development e Adam Murray, Advanced manufacturing & Foreign Direct Investment, TVA. Durante la conferenza stampa “La ceramica Italiana conquista il Tennessee: nuove opportunità di un mercato in espansione” tenutasi lo scorso 25 Settembre, sono stati presentati i dati dell’ufficio dello Sviluppo Economico e Comunitario dello Stato sulla crescita del mercato ceramico dell’ultimo anno. In chiusura di giornata, abbiamo organizzato un networking cocktail presso La Porta Cafè, durante il quale è stato possibile incontrare i rappresentanti dello Stato.
Questi sono solo alcuni degli impegni che abbiamo avuto quest’anno. Abbiamo infatti anche sponsorizzato Archmarathon 2018 di cui siamo partner, e seguito Mipim Proptech Europe, a Parigi e a Mipim Asia, a Hong Kong che rappresentiamo per l’Italia; a Hong Kong abbiamo accompagnato una delegazione italiana composta dal Dottor Alessandro Bonfiglioli, Direttore Generale di CAAB e dall’Arch. Francesca Bencini di Pininfarina Spa.
Oltre ai progetti che seguiamo da anni, sono arrivate anche tante nuove opportunità. A maggio abbiamo iniziato la collaborazione con ‘The Class of 2020’, NGO olandese nel settore dello Student Housing, che abbiam supportato nelle attività di ufficio stampa durante i loro eventi in Italia: la Regional Conference del 21 giugno a Firenze ‘Tradition meets Contemporary: ‘Shaping the Italian Student Experience’ e la conferenza più importante dell’anno, The Class Conference 2018, che quest’anno si è tenuta a Milano, il 15 novembre, dal titolo ‘From Post-Industrial City to the New Urban Campus’. A ottobre, invece, per conto di De’ Toschi Spa, abbiamo avuto il piacere di organizzare il convegno “Abitare il Nostro Tempo” che ha visto la partecipazione di oltre 200 professionisti del settore e gli interventi di relatori esperti di fama internazionale.
E’ stato un anno ricco di lavoro e opportunità, e non vediamo l’ora di iniziarne di nuove. Intanto ci prendiamo una breve pausa (24 dicembre 2018 – 1 gennaio 2019) e ci rivediamo nel 2019.
Auguri a tutti voi di Buone Feste!
Bees Communication