Mipim 2020 – The Future Is Human
Secondo le Nazioni Unite, entro il 2050, il mondo avrà 9,7 miliardi di abitanti, di cui il 70% vivrà in aree urbane. Le città sono poli di attività commerciale, occupazione, istruzione e innovazione; il loro ruolo è cruciale nel promuovere una crescita sostenibile, economica e socialmente inclusiva, nonché nel superare le sfide ambientali e sociali. L’impegno di tutti i cittadini è importante per la costruzione di uno scopo comune: attuare obiettivi sostenibili e muoversi verso un futuro inclusivo.
Le autorità locali, i governi nazionali e regionali e il settore privato sono una componente essenziale nella progettazione delle nostre città e di conseguenza della nostra società. Tuttavia, le persone – gli umani – devono essere al centro di ogni strategia. Al centro di ciò è il modo in cui le città rispondono alle mutevoli esigenze dei loro cittadini e il modo in cui le persone si relazionano tra loro. Le parti interessate nel settore immobiliare stanno incorporando sempre più la dimensione sociale nei loro progetti. Questo per rafforzare l’interazione sociale, costruire comunità e un senso di appartenenza, oltre a sostenere una migliore qualità della vita urbana.
Approfondiremo questo argomento durante il Mipim di Cannes, fiera leader nel settore Real Estate.
Bees Communication, da oltre 10 anni, accompagna le più importanti istituzioni, gruppi privati, sistemi territoriali pubblico-privati italiani, supportandone la partecipazione con attività di promozione e business relations rivolte agli investitori internazionali, per la valorizzazione e la visibilità di progetti, aree immobiliari e opportunità d’investimento.