Tennessee – lo Stato perfetto in cui investire

 In Bees Communication, Internazionalizzazione, Non categorizzato, Real Estate

L’industria della ceramica nello Stato del Tennessee continua la sua forte crescita, aggiungendo alla ricca lista di aziende di produzione provenienti da tutto il mondo, la nota azienda brasiliana ‘Portobello Inc.’.

L’investimento che creerà 220 posti di lavoro nella contea di Putnam, rappresenta uno dei progetti più complessi della legislazione Haslam.

Lo Stato del Tennessee, si riconferma così, saldamente radicato nella nuova economia globale con una particolare attenzione al settore ceramico.

Il Volunteer State è sede di 967 aziende estere, per un investito di più di $ 37,3 miliardi di dollari di capitale e impiegando più di 147.000 Tennesseans.  Obiettivi principali dello Stato continuano ad essere la continua identificazione di nuovi investimenti e l’aumento delle esportazioni, in modo proattivo. Questi propositi sono raggiungibili grazie alla presenza degli uffici di rappresentanza esteri (Giappone, Corea del Sud, Cina, Paesi Bassi, Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito) ed alla collaborazione con partner federali.

Nel 2017, il Dipartimento di sviluppo economico e comunitario ha ottenuto 39 impegni di progetto da parte di imprese di proprietà straniera, con conseguente $ 2.52 miliardi di dollari di investimenti di capitale. Questi dati rappresentano quasi un terzo di tutti i nuovi posti di lavoro in Tennessee ed il 56% di tutti gli investimenti di capitale impegnato nello stato.

Tra i grandi progetti esteri, troviamo: Denso Manufacturing (1.000 nuovi posti di lavoro, $ 1 miliardo in investimenti di capitale), Philips Electronics (815 nuovi posti di lavoro, 17 milioni di $ in investimenti di capitale), LG Electronics (600 nuovi posti di lavoro, $ 250,6 milioni di investimenti di capitale), e Nokian Tyres (400 nuovi posti di lavoro, $ 360 milioni di investimento di capitale). Il Tennessee rappresenta oggi un luogo ideale in cui investire: posizione ideale; manodopera qualificata, salario competitivo, basso indebitamento ed un contesto normativo pro-business, sono le parole d’ordine.

Bees Communication, ufficio di rappresentanza in Italia del Dipartimento di Economic, Community Development dello Stato del Tennessee promuove i benefit che lo stato americano mette a disposizione delle aziende italiane interessate ad espandere il proprio business negli USA, anche in formato di partnership e joint venture, offrendo informazioni ed assistenza relazionale gratuita e confidenziale in collaborazione con lo Stato e con i partners del territorio. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.

Recommended Posts

Leave a Comment