Stato del Tennessee- Governor’s Conference 2017
Lo Stato del Tennessee è conosciuto per essere guidato da professionisti che si impegnano fortemente nella comunicazione con i colleghi, la stampa e soprattutto, con i cittadini, per tenerli informati su cosa succede nel loro meraviglioso Stato.
La Conferenza del Governatore, una due giorni annuale, aperta a operatori dello sviluppo economico locali, territori, giornalisti e cittadini, è parte dell’attenta e capillare strategia di comunicazione e marketing del dipartimento di sviluppo economico e della comunità.
Per la prima volta dall’apertura dell’ufficio italiano nell’aprile 2015, io e i miei colleghi degli uffici in Cina, Germania, Giappone, Corea, Paesi Bassi e Regno Unito abbiamo partecipato alla 64° annuale Conferenza del Governatore, il 26 e 27 ottobre 2017.
Seguendo la volontà dell’ex Commissioner, Randy Boyd (ora in corsa per il ruolo di Governatore) e dell’attuale governatore Bill Haslam, la conferenza si è tenuta a Gatlinburg, come segno di una ripresa dopo i terribili incendi che hanno devastato l’area nel 2016.
Quattordici diverse sessioni sugli aspetti chiave dello Sviluppo economico sono stati presentati da relatori provenienti da diverse zone dello Stato, del Paese e del Mondo. Alcuni speakers di rilievo come il Governatore Bill Haslam, il senatore Lamar Alexander, il senatore Bob Corker e il commissario Bob Rolfe hanno presentato il pranzo ufficiale durante il quale il Tennessee è stato approfondito e discusso da una prospettiva sia nazionale sia internazionale.
Inoltre, lo Stato ha selezionato come venue per ospitare la prima serata della conferenza, tenutasi il 26 ottobre, Anakeesta, recentemente inaugurate e il risultato è stato eccezionale!
Ora, sono tornata alla mia scrivania dell’ufficio a Bologna con contatti incredibili, eventi importanti a cui ho partecipato e, soprattutto, con tanti nuovi stimuli per continuare a promuovere lo Stato del Tennessee alle aziende italiane che desiderino espandersi negli Stati Uniti d’America.