lo staff

esagoni2
virginia

Virginia Sarah Crowley

Co-fondatrice di Bees Communication e Direttrice Internazionale

esagoni2

Nata in Inghilterra, cresciuta negli Stati Uniti, trasferita in Italia, laureata in Inghilterra e poi di nuovo Italia, a Bologna. Avere radici in un luogo, come è evidente, non rientra tra le mie priorità.
Le mie priorità sono il mio lavoro, che adoro e che mi dà sempre tantissime energie, la famiglia e avere persone positive al mio fianco.
Per gli studi ho scelto di approfondire una mia passione; la moda. Rientrata in Italia, ho iniziato a lavorare in una agenzia di comunicazione tra le più importanti del Paese e lì ho capito che avrei potuto mantenere la moda come passione, sviluppando la mia carriera in un campo più vasto.
D’altronde, la creatività, l’organizzazione e la continua “vivacità” che caratterizzano il design vanno applicati quotidianamente in quello che è oggi il mio lavoro.
Nel 2012 nasce Bees Communication che negli anni è diventata una realtà ricca di persone, progetti e clienti che rendono la nostra agenzia diversa dalle tantissime altre che operano nel campo della comunicazione.
Dal 2016 sono la Direttrice italiana del dipartimento dello Sviluppo Economico dello Stato americano del Tennessee, ruolo che mi permette di entrare in contatto quotidianamente con aziende d’eccellenza e dimensione internazionale.
Organizzare, sviluppare nuove idee e strategie e coordinare i nostri prestigiosissimi clienti sono la mia cosa preferita in assoluto.

Passioni e tempo libero
il mio cane Madeline e le passeggiate che faccio con lei per le strade della città, parlare e conoscere le persone, viaggiare, il mare, i tessuti, la moda, il packaging, la musica, buon cibo e vino, avere carta bianca per poter scatenare la mia creatività, le cose semplici ma belle e cercarle, ovunque.
Da sempre colleziono oggetti in miniatura, in particolare quelli che uso nella quotidianità.

Citazione preferita
“Alla base di ogni eccellente progetto c’è sempre un buon excel” (Virginia Sarah Crowley)

Role model
Lady Gaga. Non tanto per il suo (all’apparenza) egocentrismo quanto per la sua reale semplicità, dedizione e passione.

In tre parole…
creativa, determinata, curiosa

   

carlotta

Carlotta Acerbi

Relazioni Internazionali e Ufficio Stampa

esagoni2

Sono nata nella provincia di Modena, ma ho sempre considerato Bologna “la mia città”. Per questo, dopo il diploma al Liceo Classico, mi sono trasferita sotto le due torri per laurearmi in Lettere, dopo aver trascorso un anno in Inghilterra (Warwick University). Rientrata in Italia, ho scelto Venezia per formarmi nel settore della comunicazione e della gestione delle attività culturali, e per vedere più film che potevo alla Mostra del Cinema. Parallelamente al percorso universitario, ho svolto diverse attività in ambito turistico e culturale, dalla curatela di mostre, al supporto all’ufficio stampa della Cineteca di Bologna durante il Cinema Ritrovato, alla collaborazione con il Poesia Festival della Provincia di Modena, fino ad approdare a Bees Communication, dove condivido le mie nozioni “da Wikipedia” e una memoria di ferro, ma non concedo a nessuno di vedere come accumulo file sul desktop del mio computer.

Passioni e tempo libero:
cinema, teatro, danza (da fare e da vedere), letteratura, scrittura creativa, viaggi zaino in spalla (e non solo)

Citazione preferita:
Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto. (Oscar Wilde)

Role model:
Meryl Streep, per essere una grande donna; Lilli Gruber per essere una grande giornalista; Kate Middleton per il suo stile e la sua grazia

In tre parole…
Idealista, solare, intraprendente

   

fosca

Fosca Bagaggia

Direttrice Business Development, USA

esagoni2

Nata alla fine degli anni ‘80 a Bologna sono cresciuta nella città delle due torri fino a quando, terminati gli studi classici, ho deciso di trasferirmi a Londra.
Le diverse esperienze lavorative mi hanno portato anche in Africa, e al termine del mio anno sabbatico rientrando in Italia ho trovato lavoro come responsabile di progetti di guerrilla marketing e risorse umane presso un’agenzia di comunicazione.
Dopo alcuni anni la vita mi ha offerto l’opportunità di trasferirmi negli Stati Uniti ed è lì che vivo dal 2013.
Mi sono occupata di Real Estate, fino a quando Bees Communication mi ha offerto di diventare parte del suo team. Per me il lavoro è adrenalina, ambizione e ricerca, farlo nel migliore dei modi significa raggiungere il mio obiettivo, non importa quanto tempo ci voglia.

Passioni e tempo libero:
cucina, viaggi, moto e auto d’epoca, vela

Citazione preferita:
“La fortuna non esiste, ma esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità” (Seneca)

Role model:
le donne invincibili che non fanno rinunce

In tre parole…
resiliente, dinamica, trasparente

   

giuliano

Claudio Giannasi

Senior ufficio stampa

esagoni2

Nato a Bologna, da diversi anni mi sono trasferito nel verde dell’Appennino. Dopo aver frequentato il corso di laurea in Filosofia all’Università di Bologna, a partire dalla seconda metà degli ’80 ho avviato la mia carriera professionale nel mondo dell’editoria ed in particolare nella redazione bolognese di un quotidiano nazionale, diventando giornalista professionista nel 1995.
Esattamente con l’inizio del nuovo millennio ho iniziato anch’io un percorso inedito e molto interessante, quello della Comunicazione. Per dodici anni ho quindi lavorato come senior manager all’interno di una delle più importanti e innovative Agenzie di comunicazione a livello nazionale.
Un’esperienza che, oltre a propiziare una crescita sul piano personale, mi ha consentito di evolvere le competenze acquisite nella scrittura di contenuti fino all’elaborazione di progetti complessi di comunicazione e marketing, la progettazione e il coordinamento di iniziative editoriali anche per web media.
Negli ultimi anni mi sono “specializzato” nell’ambito della promozione del territorio con particolare attenzione a progetti incentrati sullo sviluppo urbano delle città. Delicati e affascinanti microcosmi in costante evoluzione e “prodotti di marketing” da esportare a livello globale, che offrono continui spunti alla creatività per l’ideazione e la realizzazione di nuovi progetti.
Che è un po’ quello che cerco di fare con il mio modesto contributo al team di Bees Communication.

Passioni e tempo libero:
letteratura, filosofia, musica, paesaggi, food & wine

Citazione preferita:
“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio” (Oscar Wilde)

Role model:
Fryderyk Chopin, per i suo Notturni.

In tre parole…
eclettico, riflessivo, preciso

silvia_bees

Silvia Spinelli

Eventi e Relazioni Internazionali

esagoni2

Bolognese di nascita e cittadina del mondo di adozione, ho visitato e vissuto in quattro diversi continenti.
Viaggiare mi ha permesso di crescere, formarmi e lavorare in ambienti stimolanti, conoscendo persone dinamiche ed interessanti.
Appassionata di economia internazionale, ho conseguito la laurea triennale in Economia e Management presso l’Università di Ferrara e la laurea specialistica in International Politics and Markets all’Università di Bologna.
Durante un periodo di lavoro alla Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao, mi sono resa conto di quanto la comunicazione, il networking e l’organizzazione di eventi siano un aspetto fondamentale nei processi di internazionalizzazione delle imprese.
Ho quindi deciso di specializzarmi, iniziando a frequentare corsi di progettazione, comunicazione interculturale per il business e comunicazione digitale e dei social media.
Il mio obiettivo è l’eccellenza. Per questo motivo mi pongo traguardi sempre più alti e ora sono pronta per una nuova sfida in Bees Communication.

passioni e tempo libero:
Viaggiare, danzare, cucire e video making

citazione preferita:
“La cosa più pericolosa è quella di non evolvere” (Jeff Bezos)

role model:
Susan Wojcicki, per aver saputo trasformare una circostanza fortuita in un’opportunità di vita.

in tre parole…
Energica, curiosa, pragmatica

   

giuliano

Giuliano Cavalieri

Direttore Settore Turismo e Logistica

esagoni2

Nato a Reggio Emilia, mi sono diplomato alla fine degli anni ’70 presso l’Istituto Tecnico Superiore per il turismo di Firenze.
Viaggiare è sempre stata una mia passione e anche per questo ho scelto nella carriera professionale di occuparmi di Turismo. Un lavoro che svolgo da quarant’anni e che mi ha consentito di conoscere tanti Paesi diversi in tutto il mondo.
Sempre nell’ambito del settore Turismo ho ricoperti vari ruoli seguendo in particolare i settori della promozione e dello sviluppo di nuovo business.
Da qualche tempo ho portato la mia esperienza internazionale all’interno del team di Bees Communication dove seguo lo sviluppo dei progetti legati al turismo e alla organizzazione logistica di study tour.

Passioni e tempo libero:
pesca, viaggiare

Citazione preferita:
“Stultum est dicere: putabam”, “Stolto è dire: io credevo” (citazione latina)

Role model:
Ennio Doris – presidente di Banca Mediolanum
per il carisma e perché si è fatto da solo nel mondo della finanza e trasmette sicurezza

In tre parole…
curioso, viaggiatore, empatico