Tennessee economic and community development

esagoni2

CLIENTE

Divisione dello Sviluppo Economico e della comunità dello Stato del Tennessee

COSA FACCIAMO

Ufficio Italiano di rappresentanza

Da Aprile 2016 Bees Communication è la sede italiana del Dipartimento Economic and Community Development del Tennessee, offrendo assistenza e promuovendo i benefit che lo Stato Americano mette a disposizione alle aziende italiane interessate ad espandere il proprio business in Tennessee.

La perfetta armonia finanziaria ed economica dello Stato, che vanta il più basso debito pro capita ed il più alto numero di nuovi posti di lavoro creati da imprese internazionali, fa del Tennessee un Territorio dinamico, che investe costantemente in infrastrutture e nell’industria, pronto ad accogliere aziende di diverse dimensioni.

 38 aziende italiane tra cui Magneti Marelli, Beretta e Gruppo Concorde,
854 milioni di dollari, 3.800 posti di lavoro

Le aree produttive principali del Tennessee sono l’industria manifatturiera, l’ingegneria aerospaziale e difesa, quella automobilistica, delle piastrelle ceramiche e dei macchinari per l’industria medicale. Inoltre negli ultimi anni si è molto diffusa l’industria dedicata alla musica e all’entertainment, grazie anche alla cultura musicale creata da famosi artisti quali Elvis Presley, Johnny Cash e alle note produzioni di strumenti musicali.

Ad oggi il Tennessee ospita ben 38 aziende italiane, con un investimento totale di 854 milioni di dollari e 3.800 posti di lavoro; fra queste industrie troviamo Beretta, il celebre marchio di armi da fuoco, Magneti Marelli nel settore automotive e Gruppo Concorde per l’industria delle piastrelle ceramiche, con impianti di recentissima inaugurazione.

Virginia Sarah Crowley, Direttore dello Sviluppo del Business in Italia per lo Stato del Tennessee è a disposizione per fornire informazioni ed assistenza, confidenziale e gratuita, in collaborazione con gli uffici di Nashville.

Altri progetti