Pennsylvania

CLIENTE
Divisione dello Sviluppo Economico e della comunità dello Stato della Pennsylvania
COSA FACCIAMO
Ufficio Italiano di rappresentanza

Patrizia Marani ricopre, da oltre 10 anni, il ruolo di direttore in Italia per il Dipartimento dello Sviluppo Economico e della Comunità dello Stato della Pennsylvania.
In coordinamento con gli uffici centrali di Harrisburg, capitale dello Stato, Bees Communication fornisce informazioni ed assistenza gratuita su agevolazioni e opportunità riservate alle aziende italiane interessate ad espandere il proprio business in un sistema territoriale ed industriale fra i più dinamici e attrezzati negli Stati Uniti, nell’ambito dei processi di internazionalizzazione di impresa.
La Pennsylvania è la ventesima potenza economica mondiale e l’ottava negli Stati Uniti. Ad una posizione geografica strategica (un’ora da New York e 500 miglia dal 40% del mercato americano) unisce una significativa dotazione di infrastrutture: 6 aeroporti internazionali ed oltre 800 fra aeroporti nazionali e piattaforme logistiche, nonché 5 porti marittimi e fluviali che la collegano ai principali mercati globali (Golfo del Messico, Atlantico, Pacifico, Canada e la regione dei Grandi laghi).
Tra i più importanti marchi italiani presenti in Pennsylvania: Ansaldo sts, Augusta Westland, Carel USA, Manuli inc., Autogrill Group, Eni USA, Guna spa, Finmeccanica, Marcegaglia, Fiat/New Holland
L’attività industriale dello Stato è particolarmente sviluppata nei settori della farmaceutica, meccanica, agroalimentare, aerospaziale, biochimica, con punte di eccellenza negli ambiti delle scienze della vita (primo Stato a livello nazionale) e high tech, grazie anche all’attività della Ben Franklin Technology Development Authority (BFTDA).
Nel campo energetico, la Pennsylvania è il secondo Stato al mondo nella produzione di shale gas, che esporta anche oltre oceano.
Sede di 4 fra le 50 principali università del Paese, lo Stato offre, inoltre, una delle più qualificate forze lavoro degli Stati Uniti e significativi job training benefit.
Numerosi marchi italiani sono da anni presenti in Pennsylvania. Fra i più importanti: Ansaldo sts, Augusta Westland, Carel USA, Manuli inc., Autogrill Group, Eni USA, Guna spa, Finmeccanica, Marcegaglia, Fiat/New Holland.
