Archmarathon

esagoni2

PROGETTO

Archmarathon

COSA FACCIAMO

Partners

PROSSIMA EDIZIONE

11,12,13 Ottobre 2018, Palazzo Mezzanotte – Milano, Italia
TBD 2019 Miami, Florida – USA

Bees Communication è partner ufficiale di Archmarathon Awards, il principale contest internazionale dedicato all’architettura contemporanea e l’interior design, che ha visto la sua quarta edizione concludersi a Miami il 14 ottobre, 2017 con focus sul mondo del progetto tra America Centrale e Latina, Canada, Stati Uniti.

L’evento ha avuto come protagonisti 44 studi di progettazione operanti nel continente americano (selezionati nella fase pre-evento) che hanno presentato i loro progetti, suddivisi in otto macro categorie, alla giuria e a una platea selezionata di aziende e professionisti appartenenti ai diversi ambiti del progettare e del costruire provenienti da tutto il mondo.

 

Durante i tre giorni dell’evento si sono svolte sessioni non stop di B2B meetings, due networking cocktails e una cena di gala. Le aziende sponsor hanno avuto occasione di incontrare i diversi studi di progettazione, approfondire i loro progetti e verificare eventuali opportunità di business e collaborazione.

 

Alla conclusione della manifestazione, la giuria presieduta da Luca Molinari, David Basulto, David Assael e Francisco Pardo, insieme al Grand Jury composto da Sebastian Salvat e Alejandro Paredes Fontanals hanno assegnato il premio ai progetti vincitori di ciascuna macro categoria e al vincitore assoluto, per il miglior progetto.

Prestigioso riconoscimento che quest’anno è stato conferito a Rozana Montiel | Estudio de Arquitectura + Alin V. Wallach – Common Unit
 con la seguente motivazione: il progetto ha risolto il problema della segregazione, trasformando i confini e i limiti in incontri e qualità della vita, creando un edificio comunitario.

Il principale contest internazionale dedicato all’architettura contemporanea e l’interior design

Archmarathon Awards è un evento creato da Publicomm, Gruppo Editore della Rivista Platform Architecture & Design che affianca all’attività culturale una seconda “anima” profondamente business oriented (di cui Archmarathon è l’evento di punta) creando connessioni nel panorama dell’architettura e delle costruzioni su scala globale.

Attivo in oltre 20 Paesi e forte di un network di oltre 400.000 architetti su scala internazionale, si propone sul mercato come player culturale riconosciuto e come facilitatore di business per le aziende.

Il prossimo Archmarathon Awards si terrà a Milano nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzanotte, a ottobre 2018, aperto a studi da tutto il mondo, mentre l’edizione di Miami sarà riproposta nel 2019, a grande richiesta, visto il successo ottenuto.

Bees Communication ha supportato Publicomm sia nelle fasi commerciali e di promozione che durante l’evento in veste di supporter logistico operativo assistendo l’organizzazione del secondo networking cocktail, all’interno dell’iconico showroom Citco dove arte e marmo trovano il modo di unirsi in progetti di altissimo livello.

L’elenco completo dei vincitori qui 

Altri progetti