Lo Stato della Pennsylvania a K-2019 Plastics ad Ottobre

 In Bees Communication, Bees Communication USA, Internazionalizzazione

Con più di 3.000 mila espositori, K 2019 è una delle fiere più importanti nel settore di materie plastiche e gomma. Di questi, due terzi sono internazionali – e quasi 500 italiani.

L’Italia è il paese più rappresentato, dopo la Germania, che ospita l’evento a Dusseldorf.

Alcuni rappresentanti del Dipartimento di Sviluppo Economico della Pennsylvania, insieme al consolato USA, ospiteranno un evento di networking durante K 2019 per offrire informazioni sulle opportunità disponibili in Pennsylvania per aziende italiane e internazionali, ma saranno disponibili anche per incontri one-on-one con le singole imprese.

Bees Communication, ufficio italiano dello Stato della Pennsylvania, e la Direttrice Patrizia Mariani, sono sempre disponibili per rispondere a domande sulle opportunità offerte dallo Stato, a K-2019 e oltre.

In Pennsylvania vi sono immense risorse di gas naturale, lo Stato ne è infatti il secondo più grande produttore negli USA. Dal 2005 a 2014 si è per esempio vista una crescita di estrazione del 2.400%, ed è prevista una crescita del 40% di mercato entro 2030.

Oltre all’altissima offerta di materia prima, la Pennsylvania ha investito anche nell’industria produttiva della plastica. Per esempio, diventando sede del più importante lab produttivo, così come di due dei sei programmi universitari statunitensi di ingegneria nel settore plastico.

Le riserve di gas naturale, oltre agli investimenti nel settore e gli incentivi offerti dello Stato per le aziende internazionali un’occasione da non perdere per investitori esteri.

Recent Posts

Leave a Comment