Delegazione della Regione Emilia-Romagna in Pennsylvania
In questi giorni, una delegazione istituzionale della Regione Emilia-Romagna si trova a Philadelphia per alcune visite tecniche e istituzionali sul territorio con operatori e facilitatori dei processi di export e internazionalizzazione delle aziende italiane negli Stati Uniti.
Palma Costi, Assessore alle Attività Produttive, e Ruben Sacerdoti, Responsabile del Servizio Attrattività e Internazionalizzazione, accompagnati da Patrizia Marani, Direttrice dell’Ufficio di Rappresentanza in Italia dello Stato della Pennsylvania e in collaborazione con lo Staff del Dipartimento allo Sviluppo Economico e della Comunità, hanno un’agenda estremamente densa di appuntamenti volta a rafforzare i legami tra i due territori e a stabilire eventuali accordi bilaterali tra i due enti.
Una sinergia che sarà ulteriormente favorita dall’introduzione di un volo diretto Bologna – Philadelphia, operativo a partire dal 6 giugno 2019 grazie all’accordo con American Airlines, e che rappresenta per l’Aeroporto G. Marconi di Bologna il primo volo di linea diretto per la Pennsylvania e l’avvio della partnership con American Airlines.
Ad oggi, lo Stato ospita più di 85 aziende italiane per un totale di oltre 2,800 posti di lavoro, tra le quali spiccano alcune eccellenze proprio dell’Emilia-Romagna quali: DataLogic, Menarini Silicon Biosystems e Woolrich International.