Stato del Tennessee a Mecspe!

 In Bees Communication USA, Bologna, USA

La delegazione Governativa dello Stato del Tennessee guidata da Bob Rolfe, Commissario del dipartimento di sviluppo economico dello Stato, è stata presente a questa edizione di Mecspe, fiera leader dell’industria manifatturiera. L’evento, tenutosi dal 22 al 24 marzo scorso, presso le Fiere di Parma, è il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra i 12 saloni tematici che offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative e alle iniziative uniche come la Fabbrica Digitale 4.0, la manifestazione rappresenta la via italiana per l’industria 4.0.

Il Tennessee, stato in cui l’industria manifatturiera è parte integrante dell’economia, rappresentando oltre il 16% della produzione totale dello stato e impiegando 11,5 per cento della forza lavoro, non poteva non prendere parte a questo evento che ogni anno conta più di 2000 espositori e 53.000 visitatori.

Nella mattinata di giovedì 22, il Commissario Rolfe ha poi partecipato alla tavola rotonda, organizzata dalla fiera, in cui ha presentato i benefit che lo stato americano mette a disposizione delle aziende italiane interessate ad espandere il proprio business negli Stati Uniti. Nel pomeriggio, la delegazione si è intrattenuta con aziende del settore manifatturiero che volevano avere specifiche informazioni sugli aiuti istituzionali che possono ricevere.

Un ringraziamento speciale per queste giornate va sicuramente al Commissario Rolfe e al Vice Commissario Allen Borden sempre disponibili con gli investitori. Nonostante, loro siano tornati in USA, Bees Communication, sede italiana del Dipartimento Economic and Community Development del Tennessee, è sempre a disposizione per le imprese italiane che desiderino avere informazioni e aiuti durante il loro processo di internazionalizzazione negli Stati Uniti d’America.

 

Recommended Posts

Leave a Comment