Bologna Metropolitan Area a Mipim 2018

 In Bees Communication, Bologna, Internazionalizzazione, Mipim

La città metropolitana di Bologna si conferma per il terzo anno di seguito una realtà protagonista al Mipim di Cannes, l’evento leader mondiale per il Real Estate che si è tenuta al Palais des Festivals dal 13 al 16 marzo, aderendo con un progetto che ha coinvolto enti pubblici ed aziende private nella promozione del territorio come sistema integrato.

Questa edizione di Mipim ha registrato numerose conferme da parte del territorio italiano, presente presso il Padiglione Italia con 10 regioni partecipanti, numerosi territori ed agenzie di stato, e due aree dedicate ai progetti del Comune di Milano e Regione Lombardia e naturalmente alla città di Bologna.

Mipim rappresenta un’occasione unica per presentare ad una platea qualificata di esperti provenienti da oltre 90 Paesi i progetti di sviluppo e rigenerazione urbana e le innumerevoli opportunità di investimento del territorio di Bologna.

Lo spazio espositivo di Bologna a Mipim 2018 è stato completamente rinnovato rispetto allo scorso anno, e ha visto protagonista un ledwall curvo di oltre 5 metri sul quale è stato proiettato in loop per l’intera durata della manifestazione un video di 6 minuti circa a presentazione di tutti i progetti presentati.

Oltre a quelli promossi dall’Amministrazione comunale di Bologna e coordinati dall’Urban Center e CAAB, in vetrina anche quelli di: Aeroporto Guglielmo Marconi, Autostazione di Bologna, ACER (Azienda Casa Emilia Romagna), BolognaFiere, Camplus, Fondazione Golinelli, Iosa Ghini Associati, Open Project (Generali Real Estate, Poggipolini, The Student Hotel), Paolo Castelli, Prologis, TPER.

Un gruppo di partner estremamente diversificato, in grado di rappresentare alla perfezione diversi settori dell’industria del Real Estate: dallo student housing e social housing al turismo e trasporti pubblici, all’architettura e design.

La delegazione bolognese ha incontrato oltre 20 potenziali investitori durante incontri B2B presso lo stand di Bologna Metropolitan Area.

Nell’ambito della manifestazione, i progetti di Bologna sono stati al centro di alcuni eventi di presentazione dedicati agli investitori. In particolare, martedì 13 marzo, alle 16.30, il capoluogo emiliano è stato protagonista della conferenza prevista presso il Padiglione Italia dal titolo “Bologna: One of Italy’s best kept secrets for investments”.

Mercoledì 14 marzo inoltre l’Assessore Valentina Orioli ha rappresentato la città di Bologna alla conferenza ufficiale di MIPIM “Italy: Land of opportunities” durante la quale sono intervenuti diversi rappresentanti istituzionali delle città Italiane quali Pierfrancesco Maran, Assessore all’urbanistica della città di Milano, Stefano Bucci, Sindaco di Genova e Piergiorgio Borgogelli, Direttore Generale di ITA – Italian Trade Agency (ICE).

Recommended Posts

Leave a Comment

archmarathon-2018