Bees Communication: il nostro marzo!
Marzo è stato un mese estremamente ricco di impegni, progetti e soddisfazioni per Bees Communication che ha visto concretizzarsi in poche settimane mesi di lavoro nell’ambito dell’internazionalizzazione ed eventi.
Il mese si è aperto con la partecipazione a Select USA, iniziativa promossa dal Governo federale americano per promuovere gli USA come destinazione di investimenti e far conoscere le opportunità di business a livello mondiale.
A questo evento informativo hanno partecipato i responsabili per l’attrazione degli investimenti di 17 Stati americani, tra i quali Bees Communication per gli stati di Pennsylvania e Tennessee, incontrando numerose aziende desiderose di informazioni sulle opportunità del mercato statunitense. Select USA si è aperto il 27 febbraio a Torino, prima tappa di un roadshow che ha visto protagoniste anche Verona (28 febbraio 2018) e Firenze (1 marzo 2018).
Dal 13 al 16 marzo si è svolta la 29° edizione di Mipim Cannes, evento leader mondiale del Real Estate del quale Bees è rappresentante italiano per pubblici e privati.
Questa edizione ci ha viste impegnate in particolare su tre grandi progetti di promozione territoriale: la partecipazione del Padiglione Italia, che ha coinvolto 10 regioni, territori e diverse agenzie di stato e due progetti specifici legati alla città di Bologna “Bologna Metropolitan Area” e al Comune di Milano e Regione Lombardia “Greater Milan e Lombadry Region” ai quali hanno aderito diverse aziende private, coordinate e supportate dalle istituzioni locali.
Un’edizione di Mipim che ha portato grandi soddisfazioni all’Italia, che si è aggiudicata la vittoria di 3 Mipim Awards per i progetti di Coima nelle categorie “Best Urban Regeneration Project” con Porta Nuova e “Best Office & Business Development” con Feltrinelli Foundation & Microsoft House, e di Prelios nella categoria “Best Shopping center”, con FICO Eataly Word, a dimostrazione delle capacità del nostro paese di eccellere nel mercato del Real Estate.
Contemporaneamente Bees Communication ha coordinato una campagna di comunicazione per l’azienda turca Ipekyolu, organizzatrice di Istanbul Beauty, in occasione di Cosmoprof, evento leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty che si è tenuto a BolognaFiere, dal 15 al 18 marzo.
Al nostro rientro da Cannes abbiamo accolto la delegazione Governativa dello Stato del Tennessee guidata da Bob Rolfe, Commissario del dipartimento di sviluppo economico dello Stato, in visita a Bologna.
Partecipando tramite lo staff di Bees Communication a Mecspe, fiera leader dell’industria manifatturiera (Fiere di Parma, 22-24 marzo), la delegazione ha incontrato diverse aziende del settore manifatturiero che volevano avere specifiche informazioni sugli aiuti istituzionali che possono ricevere ed ha inoltre fatto visita a diversi stabilimenti sul territorio.
A chiusura di un mese pieno di impegni e soddisfazioni siamo pronti a guardare avanti: verso l’imminente visita della delegazione dello Stato della Pennsylvania e la promozione e supporto all’organizzazione di Archmarathon, evento focalizzato su architettura e design che si terrà a Milano dall’11 al 13 ottobre 2018.