Bees Communication ad Art Basel Miami 2017
Nel panorama delle fiere di arte contemporanea spicca da oltre quarant’anni quella di Basilea, Art Basel, che dal 2001 propone un’edizione a Miami Beach e più recentemente ne ha esportata una anche ad Hong Kong.
Ogni anno a dicembre, l’intera area di Miami e Miami Beach, si anima con un susseguirsi di installazioni, eventi, capannoni che ospitano centinaia di gallerie e mostre che attirano oltre 90,000 visitatori dal mondo dell’arte e non solo.
Art Basel – Miami Beach, situata nel nuovissimo Convention Center appena ristrutturato, è solo la punta di un iceberg, in realtà la fiera viene spesso confusa con l’intero agglomerato di variegati e totalmente differenti centri espositivi. Tra questi i piú rilevanti sono Art Miami e Context (all’interno di capannoni sorti in una nuova location provvisoria, dalle ceneri della sede appena demolita del Miami Herald, quotidiano locale) ma ci sono anche: Red Dot, Untitled, Scope, Nada – New Art Dealers Alliance, Art Design, Spectrum e tutto il distretto di Wynwood con le sue molteplici gallerie “di strada”.
Bees Communication, attiva per l’occasione in supporto di clienti come Archmarathon Awards, Mipim e LPS, ha visitato le principali esposizioni ed ha avuto il piacere di partecipare anche ad alcuni eventi tra i quali vale la pena nominare quello di Citco, ospitato dal loro showroom nel cuore del design District. Durante la serata Maha Kutay, Direttrice del design team di Zaha Hadid e Camiran Rasool, fondatore di Citco hanno raccontato agli ospiti della loro proficua e lunga collaborazione descrivendo alcuni curiosi retroscena di progetti passati e futuri.
Citco, presente a Miami dal 2016, è stato sponsor della prima edizione americana di Archmarathon Awards, come strumento per promuovere attivamente i prodotti e i servizi della nota azienda di marmi sul territorio americano. Scopri di più sul loro sito web: www.citco.it